I proprietari attuali hanno rilevato l’attività nel 1999, un’attività che a Siena conoscono tutti, l’osteria si trova in questo posto già dal 1840.

Il nome Grattacielo è un nome ironico in quanto l’osteria è estremamente piccola, in diciotto metri quadrati riescono a fare tutto. Hanno la saletta dove somministrano, il bagnetto e la cucinetta.

L’osteria è ubicata nella zona centrale della città e propongono durante la giornata piatti caldi, cioè un primo e un secondo caldi al giorno e poi tutto il banco delle pietanze locali.

Per quanto riguarda i primi ci consigliano il ragù di cinghiale o il ragù di cinta, vanno tantissimo anche i pici alla briciola o all’acciuga

Poi ci sono i secondi della tradizione senese che ormai fanno da tanti anni, piatti fissi come il baccalà alla livornese, la trippa, il lampredotto, i fegatelli, poi chiaramente durante la stagione cambia un po’ perché d’estate sono piatti un po’ pesanti.

Per quanto riguarda i formaggi hanno una collaborazione con il caseificio di Mario di Pienza che è una produzione estremamente familiare con prodotti di altissima qualità.

Per i salumi la stessa cosa, i loro salumi vengono da Murlo, da una piccolissima produzione artigianale familiare.

Sono aperti tutti i giorni a pranzo e a cena. Un posto da non perdere a Siena.

Contatta adesso Osteria Il Grattacielo

Dove si trova

0

Related Post