L’Osteria la Chiacchera nasca nel 1990 da un’idea di Anna, l’attuale cuoca.

Oggi l’Osteria e gestita dal figlio Simone, che fin da piccolo ha vissuto la crescita di questo curato spazio di convivialità e sapori che si trova in uno dei posti più suggestivi di Siena ovvero la Costa di Sant’Antonio.

La Costa di Sant Antonio è la discesa che, venendo dalla Basilica di San Domenico e quindi da Via della Sapienza, scende verso le Fonti di Fontebranda e risalendo per Via della Gallura fino a Piazza del Campo, passando per la residenza di Santa Caterina da Siena, metà di pellegrinaggio.

Dalle sedute esterne si gode un scorcio mozzafiato della città Siena con il Facciatone del Duomo sopra i tetti delle case.

L’Osteria La Chiacchera si rifà alle osterie dei primi del 900 dove si andava per fare due chiacchiere con l’oste magari portandosi da casa un zinale e bevendosi un gottino di vino.
Tra i piatti forti dell’Osteria oggi ci sono la ribollita, i pici alla boscaiola, tagliatelle al sugo antico con i fegatini e le cipolline, trippa, stinco di maiale arrosto, stracotto al Chianti, la tegamata di maiale, il costoleccio rifatto con le patate e molti altri piatti della tradizione senese e toscana.

Contatta adesso Osteria la Chiacchera

Dove si trova

Altri video

Ricetta Pappa al Pomodoro

Related Post