fbpx

Alla scoperta dell'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore

con Fiorenza.

Luogo di pace, natura, dove la comunità di monaci dell’ordine olivetano benedettino “lavora e prega” (“ora et labora”, secondo la Regola di San Benedetto) e si fa custode di tesori artistici straordinari come il Coro del benedettino Fra Giovanni da Verona e gli affreschi di Luca Signorelli, artista cortonese amatissimo da Michelangelo, e di Antonio Bazzi, detto e conosciuto come “Il Sodoma” che troveremo nel Chiostro dell’Abbazia. Qui viene raccontata per immagini la storia del Santo, non senza qualche scherzetto del Sodoma… artista eccezionale che i monaci avevano soprannominato “il mattaccio”! Fortissimo il legame dell’Abbazia con Siena e le vicende che hanno attraversato la città nel ‘300: fu proprio il senese Bernardo Tolomei che abbandonando agi e ricchezze decise di fondare l’ordine e l’Abbazia e insieme a molti altri monaci morì nella terribile peste del 1348. Dopo la visita dell’Abbazia, ci sposteremo (con mezzi propri) a Chiusure, uno dei borghi più suggestivi delle Crete Senesi per una piacevole passeggiata con vista mozzafiato.

Durata del tour: 3h

Tour Privato Esclusivo

Fino a 15 pers.
190 +15 Euro a Pers. Extra
  •  

Place2B Siena è un sito e webtv di ambito turistico e culturale per la promozione del territorio, sviluppato in collaborazione con le guide turistiche, le attività locali, le aziende e gli organizzatori di eventi.

Prenotazioni, pagamenti ed eventuali disdette dei Tour, saranno gestiti direttamente dalla guida freelance o dalla Cooperativa Siena Tourism Programs and Services (STPS), Piazza Madre Teresa di Calcutta 5 Siena, con la quale collabora la guida.

Copyright © 2020 Place2BSiena. All rights reserved.

Place2B è un Marchio d’impresa registrato con il numero 302017000013476

Privacy&Cookie Policy

Una produzione place2b.tv
c/o WORLIC di D.G. P.IVA 01444220527

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivici!

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale