fbpx

Antiche fortificazioni nel cuore del Chianti: il borgo di Castellina e la Rocca di Staggia

con Ottavia.

Il tour ci condurrà a spasso fra le dolci colline del Chianti alla scoperta di due fortificazioni di interesse strategico nella guerra fra Siena e Firenze, il rustico borgo di Catellina, famoso per il vino e per gli importanti ritrovamenti etruschi, e la Rocca di Staggia, un possente maniero a cavallo della via Francigena. Situato in una zona di incredibile importanza economica e politica, il castello ha rappresentato per secoli un baluardo di protezione militare conteso dalle due Repubbliche, ma anche uno spazio di accoglienza nei confronti dei viandanti. Oggi questo luogo magico, ospita al suo interno un percorso di arte contemporanea fra opere ed istallazioni, che dialogano in armonia con la struttura, offrendo al visitatore un meraviglioso viaggio fra antico e moderno.

Durata del tour: 3h

Tour Privato Esclusivo

Fino a 15 pers.
190 +15 Euro a Pers. Extra
  •  

Place2B Siena è un sito e webtv di ambito turistico e culturale per la promozione del territorio, sviluppato in collaborazione con le guide turistiche, le attività locali, le aziende e gli organizzatori di eventi.

Prenotazioni, pagamenti ed eventuali disdette dei Tour, saranno gestiti direttamente dalla guida freelance o dalla Cooperativa Siena Tourism Programs and Services (STPS), Piazza Madre Teresa di Calcutta 5 Siena, con la quale collabora la guida.

Copyright © 2020 Place2BSiena. All rights reserved.

Place2B è un Marchio d’impresa registrato con il numero 302017000013476

Privacy&Cookie Policy

Una produzione place2b.tv
c/o WORLIC di D.G. P.IVA 01444220527

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivici!

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale