fbpx

Ambra

Ciao! Mi chiamo Ambra e sono guida turistica abilitata su Siena e provincia.

Sono nata e cresciuta a Milano da famiglia senese e, per questo, all’età di 25 anni, ho deciso di tornare a Siena dove ho frequentato il corso abilitante di guida turistica. Ad un anno dall’ottenimento del patentino, ho frequentato anche il corso a Firenze, al fine di migliorare la mia preparazione professionale, ma il mio cuore batte solo per Siena!

Ho fatto della mia passione il mio lavoro; amo la storia di questa antica repubblica, le sue tradizioni e la sua provincia, e ci metto sempre tutta la passione possibile nel raccontare la mia appartenenza alla città, alla contrada capitana dell’Onda e alla provincia, così ricca di cultura ed enogastronomia!

Vi aspetto qui per influenzarvi con un po’ della mia passione!

La Storia, gli aneddoti e i simboli

190
00 Durata: 3h
  • Un tour della città di Siena rivolto a tutti coloro che non si accontentano della semplice visita della città, e che sono interessati a scoprire la gloria di questa antica repubblica attraverso i simboli più importanti e gli aneddoti più curiosi. Il tour ha una durata di 3 ore, parte da San Domenico, e passando dal Santuario di Santa Caterina, da piazza Tolomei e da piazza del Duomo, termina con la visita di Piazza del Campo e con l'ingresso in palazzo pubblico! Una visita che tocca tutti i punti più importanti della città ma con particolare attenzione alle curiosità che l'hanno sempre caratterizzata lungo i secoli!

Il Terzo di San Martino

170
00 Durata: 2h30'
  • Una visita di due e mezza nel Terzo di San Martino, uno dei tre colli su cui Siena è costruita. Partendo da porta Romana, andremo alla scoperta della meravigliosa Basilica dei Servi, di Piazza del Mercato - lo scenario ideale per parlare anche dell'importante cultura enogastronomica della provincia di Siena - e, passando dalla nostra Piazza del Campo, termineremo al Castellare degli Ugurgeri! Storia, cultura, vino, arte e tradizioni vi aspettano nel tour del Terzo di San Martino!

Il Palio di Siena - tra antico e moderno

170
00 Durata: 2h30'
  • Palio deriva dal latino "Pallium" che significa "mantello posto come premio per gare equestri", e di certo non è un'invenzione di Siena... allora perché noi preserviamo questa tradizione? In cosa differisce da tutti gli altri? Come si è evoluta?? Ecco alcune delle domande alle quali risponderemo in questo tour della durata di 2 ore e mezza, che partendo da San Domenico, andrà a toccare tutte le tappe più importanti di questa storica celebrazione, tra cui Santa Maria in Provenzano, il Duomo e, ovviamente, Piazza del Campo!

Guarda

i tour virtuali di Ambra.

Se stai programmando il tuo viaggio, o semplicemente ti interessa conoscere meglio le bellezze del nostro territorio, guarda i tour virtuali di Ambra.

I tour virtuali sono gratuiti e autoprodotti da Ambra.

Se ti è piaciuto quello che ti ha fatto vedere ti chiediamo di sostenerla nella produzione di altri tour e diventare co-produttore.

Puoi sostenere la produzione con la cifra che preferisci.

Clicca su questo link per accedere al form

Sostienila adesso

La transazione è sicura perché effettuata tramite Paypal

Place2B Siena è un sito e webtv di ambito turistico e culturale per la promozione del territorio, sviluppato in collaborazione con le guide turistiche, le attività locali, le aziende e gli organizzatori di eventi.

Prenotazioni, pagamenti ed eventuali disdette dei Tour, saranno gestiti direttamente dalla guida freelance o dalla Cooperativa Siena Tourism Programs and Services (STPS), Piazza Madre Teresa di Calcutta 5 Siena, con la quale collabora la guida.

Copyright © 2020 Place2BSiena. All rights reserved.

Place2B è un Marchio d’impresa registrato con il numero 302017000013476

Privacy&Cookie Policy

Una produzione place2b.tv
c/o WORLIC di D.G. P.IVA 01444220527

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivici!

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale