fbpx

Ludovica

Ciao a tutti! Mi chiamo Ludovica, sono nata a Roma, ho studiato all’università di Berlino e ho preso il patentino di guida a Siena. Per molti anni ho vissuto in giro per l’Europa, ma sono tornata a vivere nel mio bellissimo paese e mi sono innamorata di questa città incantevole. Siena è ricca di storia, di arte e di tante tradizioni che affascinano chiunque la venga a visitare. Sarò molto felice di farti conoscere Siena attraverso i miei occhi e sono sicura che troverà un posticino speciale nel tuo cuore!

La vera vita di Santa Caterina da Siena

170
00 Durata: 2h30'
  • Scopri la vera vita della patrona d'Italia: Santa Caterina e visita i luoghi di Siena a lei legati. Dove e come ha vissuto questa donna straordinaria e perché sappiamo così tanto su di lei? In questo affascinante tour della città scopriremo chi era veramente Caterina e perché oggi sappiamo così tanto sulla sua vita. Questa donna straordinaria del Medioevo fu conosciuta prima a Siena, poi in Italia e infine in Europa. Visiteremo luoghi a lei legati, come la Basilica di San Domenico dove sono custodite le sue reliquie, la casa dove viveva con la sua famiglia, l'ex ospedale di Santa Maria della Scala dove si occupava dei pellegrini, dei poveri e dei malati, e molto altro ancora. Cammineremo tra strade e vicoletti meno conosciuti e rimarremo incantati dalla vista spettacolare della città.

Scopri la città con visita al Duomo

170
00 Durata: 2h30'
  • "Una passeggiata alla scoperta dei tesori di una delle città più belle del mondo, immergiti nella sua arte, nella sua cultura e nelle sue numerosi tradizioni, come il famosissimo Palio, la corsa dei cavalli, conosciuta in tutto il mondo. Espolora il meglio che Siena, goditi viste spettacolari camminando per le vie antiche della città. La visita comincia nella piazza principale, Piazza del Campo, dove scopriremo la storia del maestoso Palazzo Pubblico, sede del comune di Siena. Successivamente percorreremo una parte della Via Francigena, la strada dei pellegrini che parte da Canterbury e termina a Roma. Durante la nostra passeggiata scopriremo le storie delle importanti famiglie nobiliari senesi e vedremo i loro magnifici palazzi: Palazzo Tolomei, uno dei più antichi edifici privati della città e Palazzo Salimbeni, sede della più antica banca d'Europa. La visita continua verso la Basilica gotica di San Domenico che custodisce le reliquie di Santa Caterina, scopriremo di più sulla vita della santa visitando la sua casa natale, la Casa-Santuario, dove Caterina viveva con la sua numerosa famiglia. Infine, passeremo davanti al Battistero e entreremo in Cattedrale, dove ammireremo le opere d'arte di artisti italiani, come Michelangelo, Donatello e Bernini. "

Guarda

i tour virtuali di Ludovica.

Se stai programmando il tuo viaggio, o semplicemente ti interessa conoscere meglio le bellezze del nostro territorio, guarda i tour virtuali di Ludovica.

I tour virtuali sono gratuiti e autoprodotti da Ludovica.

Se ti è piaciuto quello che ti ha fatto vedere ti chiediamo di sostenerla nella produzione di altri tour e diventare co-produttore.

Puoi sostenere la produzione con la cifra che preferisci.

Clicca su questo link per accedere al form

Sostienila adesso

La transazione è sicura perché effettuata tramite Paypal

Place2B Siena è un sito e webtv di ambito turistico e culturale per la promozione del territorio, sviluppato in collaborazione con le guide turistiche, le attività locali, le aziende e gli organizzatori di eventi.

Prenotazioni, pagamenti ed eventuali disdette dei Tour, saranno gestiti direttamente dalla guida freelance o dalla Cooperativa Siena Tourism Programs and Services (STPS), Piazza Madre Teresa di Calcutta 5 Siena, con la quale collabora la guida.

Copyright © 2020 Place2BSiena. All rights reserved.

Place2B è un Marchio d’impresa registrato con il numero 302017000013476

Privacy&Cookie Policy

Una produzione place2b.tv
c/o WORLIC di D.G. P.IVA 01444220527

Hai bisogno di più informazioni?

Scrivici!

Ricevi le ultime notizie

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale